Aree di intervento

Neuromarketing

Misuriamo i comportamenti dei consumatori per governare la LOVE EXPERIENCE

Per anni (e ancora oggi) il marketing si è basato sulle ricerche di mercato, chiedendo informazioni ai consumatori direttamente con focus group, interviste, questionari…

Il metodo provoca centinaia di fallimenti e questo perché:

«…Metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, e il guaio è che non so quale metà sia…»
(John Wanamaker)

Questa sua domanda è rimasta inevasa fino a pochi anni fa…

Solo collegando e misurando i processi decisionali con le reali dinamiche antropologiche e neurologiche da cui scaturiscono, si riuscirà a “tarare” la strategia per il successo.

  • L’incontro genera sensazioni

  • Le sensazioni generano emozioni

  • Le emozioni generano azioni

La nostra vision

La nostra Idea nasce per aiutare le azienda a definire e migliorare in maniera scientifica le strategie per il successo definendola sui reali processi decisionali dell’uomo e sulle sue dinamiche antropologiche e neurologiche.

Per farlo abbiamo integrato i migliori professionisti in logica multidisciplinare capaci di guidare le aziende a nuove frontiere di competenza.

Simbologia

Il simbolo è un elemento della comunicazione, che esprime contenuti di significato ideale dei quali esso diventa il significante.

Six Sigma

Il Lean Six Sigma è l’ottimizzazione del sapere dell’impresa in chiave metodologica.

Neuroeconomia

La Neuroeconomia è un campo di ricerca interdisciplinare che studia la neurofisiologia delle decisioni economiche attraverso l’integrazione di strumenti e metodologie provenienti sia dalle neuroscienze che dall’economia.

Per maggiori informazioni contattaci al seguente indirizzo e-mail: damiano.donati@evolyou.it

EVOL è un marchio INEMA SRL