In particolare gli ambiti di intervento di INEMA si possono identificare in:
Integrazione Post Fusione o Acquisizione
Ogni intervento è calibrato sulla base delle esigenze di ogni singola operazione di fusione/acquisizione, mediante l’identificazione delle principali fonti di valore potenziale. I team INEMA lavorano a stretto contatto con il cliente a tutti i livelli per garantire che la trasformazione della struttura aziendale sia ottimizzata e capillare.
Supporto ai Processi di Privatizzazione
Analisi della natura e della struttura aziendale, dei vecchi ruoli e delle relative competenze e progettazione dei nuovi. Assessment delle competenze delle persone con particolare riguardo alla disposizione al cambiamento. Scelta della squadra del cambiamento e dimensionamento nuove strutture.
Balanced Scorecard
Implementazione dello strumento come supporto nella gestione strategica dell’impresa per permettere di tradurre la missione e la strategia dell’impresa in un insieme coerente di misure di performance, facilitandone la misurabilità.
Knowledge Management
Gli obiettivi per cui aziende o enti attuano strategie di knowledge management si collocano tipicamente nelle aree del miglioramento delle performance, acquisizione o mantenimento del vantaggio competitivo, agevolazione dell’innovazione e del miglioramento continuo. Un elemento caratteristico rispetto ad altri approcci è dato proprio dalla gestione della conoscenza come un “asset” strategico e dall’incoraggiamento alla condivisione di conoscenza.
Change Management
Approccio strutturato al cambiamento negli individui, nei gruppi, nelle organizzazioni o nelle società che renda possibile pilotare la transizione da un assetto corrente ad un futuro assetto desiderato.
Riprogettazione Organizzativa
Intesa sia come soluzione ai problemi di divisione del lavoro e di coordinamento che come processo attraverso il quale si perviene alla individuazione e all’implementazione di tale soluzione. Lo scopo è quello di influenzare il tipo di obiettivi che vengono perseguiti, la misura nella quale tali obiettivi vengono raggiunti, le modalità del loro perseguimento in termini di risorse impiegate per creare e mantenere un vantaggio competitivo sostenibile.
Incremento Performance Commerciali
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Migliorare il processo di Sell Out sul canale distributivo
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Diffondere lo “Stile del Brand” di vendita: Best Practice
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Aumentare la Brand Fidelity delle risorse commerciali
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Applicare le pratiche del Visual Merchandising
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Analizzare la gamma prodotti e relativa matrice di posizionamento
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Monitorare il processo di Sell Out
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Monitorare la soddisfazione dei Clienti
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Valutare le risorse coinvolte nel progetto